Il pensiero del Presidente Francesco Giordani:
Oggi ricorre il decimo anniversario dell’ Associazione Il Tulipano Bianco.
Il nostro lavoro si è concentrato da subito nell’aiutare quante più persone possibile, senza proclami e con l’unico scopo di mettere a disposizione risorse in termini di tempo, persone, servizi e sostegno a chi ne aveva e ne ha più bisogno.
Oggi l’associazione vanta più di 200 iscritti e più che la sua crescita numerica mi fa piacere ricordare la crescita in servizi e aiuti concreti che è riuscita a prestare in questi anni.
Il pensiero e un grandissimo ringraziamento – mai come in questa occasione è doveroso – va a tutti i volontari, ai soci e a tutte quelle persone che ci hanno aiutato e dato una mano.
I nostri progetti sono a disposizione di tutti coloro che nel nostro paese ne abbiano necessità.
In questi anni abbiamo collaborato con Regioni, Comuni, Scuole, Enti e altre realtà del Terzo Settore e più in generale con tutti coloro che operano nel campo del sociale.
In una società sempre più evoluta, sempre di corsa, fermarsi a pensare e ad agire per il bene degli altri è di vitale importanza per tutti.
Il nostro obiettivo è quello di realizzare nel prossimo decennio di vita altri progetti importanti a favore dell’inclusione, dell’integrazione sempre al fianco delle categorie più deboli, mettendo al centro delle nostre attività le nuove generazioni, perché saranno proprio sui giovani che vogliamo progettare il nostro futuro.
Il coraggio dei giovani e la saggezza degli anziani saranno il centro dei nostri progetti, insieme ai temi della promozione del territorio, dell’ambiente, della cultura e alla sostenibilità, ritenuta un ambito prioritario di intervento attorno a cui sviluppare senso critico e civico.
Tanti auguri Tulipano Bianco,
il presidente.