Siamo entrati in contatto con l’Associazione Cristiana Italo-Ucraina che in questi giorni si sta attivando moltissimo con raccolta di beni primari e di donazioni, anche per dare assistenza alle molte famiglie in fuga dalla guerra che arrivano a Roma senza avere nulla con sé.

Tra le richieste principali emerge anche la necessità di rasserenare i bambini e le bambine che arrivano qui in Italia, sconvolti da ciò che sta accadendo alle loro famiglie.

giocattoli bambini ucraini

Noi de Il Tulipano Bianco attiveremo un punto di raccolta di giocattoli in buono stato presso la nostra sede (via Alessandria 40) alle spalle di Porta Pia, che doneremo alla suddetta associazione. Il punto di raccolta sarà attivo il lunedì 7 Marzo dalle 10 alle 13 e Martedì 8 e Mercoledì 9 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.Tutti voi potrete contribuire all’iniziativa con un piccolo, semplice gesto.

Un sorriso, per questi bambini può significare tanto.

Grazie a tutti quelli che contribuiranno alla raccolta.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/03/04/news/ucraina_la_mappa_della_solidarieta_come_offrire_aiuto-340286446/?fbclid=IwAR1-q0LLrvm-Qd9WkevxZLT7JvbUjQMXssYZdvrTsQi_p9CtTOQ895xQRNU